Guadagni ada Amazon pari a ZERO euro

Cari tutti,

gentilmente vorrei avere delle spiegazioni riguardanti guadagni provenienti da Amazon.

In particolare sto visualizzando la mia tabella dei guadagni dove ci sono dei libri venduti tramite Amazon Uk e US dove io non percepisco nulla, 0 euro e 3 centesimi rispettivamente.

Mi sembra un pò anomalo il guadagno tramite questi canali, ma vorrei avere il parare da altri autori o da Lulu stesso.

Grazie mille per la disponibilità

DArio

Commenti

• Uh beh se è anomalo o meno dipende. Tu hai un prezzo minimo al quale puoi vendere il libro che copre le spese di stampa e la provvigione di lulu. Sulla differenza tra il prezzo che stabilisci e questo prezzo minimo l'80% è il tuo guadagno (e il rimanente 20 % sempre provvigione di lulu).

Questo per il canale distributivo LULU. Amazon ottiene (se ben ho capito) il libro (o il diritto a stamparlo, i dettagli non li so) per il 50% circa del prezzo di listino da te stabilito. Tolte le spese minime (che son le medesime non son in percentuale) e la provvigione di lulu se hai stabilito un prezzo sufficientemente alto ti resta qualcosa, altrimenti ... 0 .

Es se tu vendi su lulu un libro a 21 euro . Ammettiamo che Di stampa ne costi 10 , tu prenderai 8 euro e 80 centesimi.

Se lo vendi su amazon solo 40 cents.

Correggetemi se sbaglio Smiley Felice

Accedi oppure Registrati per commentare.