Per vendere su tutti gli store e' necessario aprire una posizione fiscale negli USA ?

Sono nuovo, anche se vi conosco da tempo. Ho provato a cercare informazioni ma non ho trovato, scusate se e' una domanda banale.

Ho visto che Lulu permette di vendere sul proprio store e su quelli di apple e amazon (e non so quali altri).

Questi store richiedono l'apertura di una posizione fiscale negli USA, che spesso viene descritta da tutti come "basta richiedere l'EIN o ...) senza pensare agli adempimenti connessi e alle dichiarazioni che si fanno in quel momento.

Alcune proposte di compilazione dei moduli per ottenere questi numeri si disinteressano completamente del fatto che non c'e' la possibilita' di dire che si e' in Italia e si lavora solo in Italia. Sembra, in poche parole, che si debba dichiarare di aprire una posizione fiscale negli USA che impone una dichiarazione almeno annuale (per tasse inferiori ai 1000 dollari), e tutti dimenticano di parlare di questo onere.

su http://connect.lulu.com/t5/Ricavi-autore/Dove-sono-i-miei-soldi/ta-p/181897 leggo:

"Hai inserito i tuoi dati di bonifico? Abbiamo bisogno di queste informazioni prima di poter avviare la procedura di pagamento. Per immettere queste informazioni, vai a Il mio Lulu > I miei guadagni (nella colonna a sinistra) > Dati pagamenti. Fai clic sul pulsante Modifica per immettere o modificare il metodo di pagamento scelto, le informazioni fiscali (solo se si dispone di SSN, ITIN, o EIN) e l'indirizzo di fatturazione."

La mia domanda e': sono una societa' italiana e distribuisco ebook di vari autori che mi autorizzano espressamente a vendere le loro opere anche tramite altre piattaforme online. Vorrei avere un intermediario che si occupa della gestione di tutti gli store (itunes e amazon almeno) delegando all'esterno questa attivita'.

Se metto gli ebook per vendere anche su questi altri store devo anche aprire una di quelle posizioni (SSN, ITIN, o EIN) presso il fisco USA o posso solo fatturare Lulu per i pagamenti che arriveranno ?

Dalla frase nelle vostre faq non sembra necessario, ma vorrei una espressa conferma.

Grazie e complimenti per il vostro lavoro,

Accedi oppure Registrati per commentare.