Come tenere traccia dei guadagni dell'autore

Vendite e guadagni dell'autore

I guadagni sono visualizzati in base alle impostazioni selezionate nella pagina I miei progetti > I miei guadagni.

Nota: se non hai immesso i tuoi dati di pagamento, ti verrà chiesto di farlo la prima volta che accedi a questa pagina. Dopo che avremo ricevuto più informazioni su di te e le tue preferenze di pagamento, potrai visualizzare i dati relativi a vendite e guadagni.

Per visualizzare i dati su vendite e guadagni per il tuo account:

1. Accedi al tuo account Lulu.
  2. Vai a I miei guadagni.
  3. In questa pagina puoi visualizzare i guadagni e le vendite dello scorso mese. Se il tuo account include più beneficiari, puoi visualizzare i guadagni di ogni beneficiario selezionando il nome o l'organizzazione corrispondente dall'elenco a discesa e facendo clic su Applica.
  4. Puoi modificare le date predefinite facendo clic su Modifica date e immettendo la data di inizio e di fine.  Fai clic su Applica per visualizzare i dati relativi all'intervallo di date selezionato.
  5. Un grafico indicante le vendite totali realizzate nell'intervallo di date selezionato viene generato automaticamente. Fai clic su Mostra per canale per visualizzare un diagramma a torta che indica le vendite realizzate tramite ciascun canale di distribuzione.
  6. La tabella di riepilogo mostra ogni vendita realizzata all'interno dell'intervallo di tempo selezionato in base a data di vendita, titolo, formato (libri a copertina morbida, a copertina rigida ed eBook), canale di distribuzione (Lulu, Amazon, iBookstore, Barnes & Noble, ecc.), regione (US, UK, AUS, FR, ecc.), quantità, valuta e guadagno stimato per transazione.
  7. Fai clic su Scarica dati sui guadagni per esportare le informazioni relative alle vendite dell'intervallo di date selezionato in un foglio di calcolo per ordinare ulteriormente i dati o apportare eventuali modifiche.
  8. Fai clic su Crea report personalizzato per selezionare le informazioni sulle vendite che ti interessano come, ad esempio, un intervallo di date specifico, il formato, il canale di distribuzione, i download gratuiti, ecc. Fai clic su Crea report per esportare i dati selezionati in un foglio di calcolo.

Pagamenti

È possibile accedere ai dati di pagamento tramite la pagina I miei progetti > Pagamenti

1. Accedi al tuo account Lulu.
  2. Vai a I miei progetti > Pagamenti. È possibile accedere alla pagina relativa ai pagamenti anche dalla pagina I miei guadagni facendo clic su Passa alle informazioni di pagamento.
  3. Vengono visualizzati i guadagni non corrisposti accumulati dalla data dell'ultimo pagamento. Se il tuo account include più beneficiari, puoi visualizzare i prossimi pagamenti destinati a ogni beneficiario selezionando il nome o l'organizzazione corrispondente dall'elenco a discesa e facendo clic su Applica.
  4. La data di pagamento prevista per i guadagni non corrisposti viene visualizzata in base al metodo di pagamento immesso nei tuoi dati di pagamento.
  5. Puoi inoltre immettere le date di inizio e di fine e fare clic su Applica per aggiornare la tabella di riepilogo con i dati di pagamento relativi all'intervallo di date selezionato.

Nota:

I guadagni dell'autore provenienti da tutti i canali di distribuzione (Lulu, Amazon, Barnes and Noble, iBookstore e così via) sono visualizzati nella pagina Il mio Lulu > I miei guadagni. I guadagni visualizzati sono stimati sulla base delle vendite al dettaglio e dei guadagni dell'autore per ogni opera. Tuttavia, dato che le opere sono disponibili nei negozi di tutti i paesi, l'importo esatto pagato a un autore può differire leggermente dal guadagno totale stimato che viene visualizzato. Ciò è dovuto alle fluttuazioni giornaliere dei tassi di cambio internazionali. 

Il pagamento ricevuto dagli autori viene calcolato sulla base dei tassi di cambio ufficiali pubblicati nel giorno di "paga" e non nel giorno in cui il libro viene venduto.

Accedi oppure Registrati per commentare.