Come faccio ad includere i caratteri in un PDF?

A un certo punto del processo per creare un libro, esattamente prima di fare l’upload del PDF, il wizard di Lulu raccomanda: “i caratteri devono essere incorporati”.
In una pagina a parte, Il wizard propone un esempio pratico di come fare a includere i caratteri in un PDF. L’esempio pratico comprende una serie di schermate a colori.
Nonostante i ripetuti tentativi, sul mio computer non riesco però a trovare la prima di tali schermate – quella dove è evidenziata la parola “settings” – e non riesco dunque a entrare nella procedura.
Qualcuno mi sa spiegare qualcosa?
Grazie,
Roberto Rosati
(Preciso che lavoro con Windows Vista o con Windows 7).

Commenti

• La cosa migliore è quella di verificare se i caratteri utilizzati sono presenti nella directory: windows/fonts.

Se non ci sono, scaricarli cercandoli con google, e metterli nella stessa cartella appena citata. Così facendo, quando da word o altri programmi, mando la stampa in pdf, i caratteri saranno incorporati.

Il messaggio di errore generalmente indica il carattere mancante.

E' anche vero, che se nelle impostazioni del pdf i caratteri non sono inclusi, questi non lo saranno mai...

Andare nelle proprietà della stampante pdf e cercare : caratteri! Quì metterete tutti inclusi..

• Io volevo soltanto sapere come si fa a entrare nella prima schermata del procedimento proposto da Lulu per includere i caratteri in un PDF.
    Comunque nei miei lavori io faccio uso del Times New Roman da sempre.
    E comunque grazie della risposta.

Riconosco che Lulu preferisca ricevere i testi già in formato PDF, ma so che accetta anche quelli in .doc, in .docx e in .rtf. Negli ultimi tempi ho fatto delle prove con tali ultimi formati. Quando il wizard li riproduce per la stampa, essi però presentano lo stesso aspetto che per me è incomprensibile, poiché è una distorsione del mio lavoro . 

Mi accorgo cioè che nella numerazione progressiva delle pagine ne è stata saltata una, che viene poi aggiunta bianca alla fine (probabilmente perché il totale risulti divisibile per quattro).

Posso fare rispettosamente notare che nella riproduzione per la stampa il wizard lavora in modo confuso? Come si dice al mio paese, dà i numeri?

Mi scuso, non voglio apparire presuntuoso,

Roberto Rosati

Accedi oppure Registrati per commentare.