Oggetto (Ringraziamenti) – ExtendedReach – globalREACH (rete Ingram)

Oggi, grazie ad un tutor della vs organizzazione che ha compreso le mie difficoltà nella preparazione del file in .pdf e nell’eseguire i relativi download nel sito, accompagnandomi con grande pazienza e gentilezza in questo percorso, ho APPROVATO LA PUBBLICAZIONE del MIO PRIMO LIBRO.

Naturalmente sono molto emozionato e non ho parole di ringraziamento che possano rendere merito.

Detto ciò, vorrei porre alcuni quesiti.

1                    Circa un mese fa, quando il libro era ancora in fase di revisione, ho acquistato (a prezzo zero) il pacchetto ExtendedReach, che, mi pare aver inteso, consente di veder pubblicato il proprio libro anche sul sito di Amazon Italia, con le regole sia di stampa che di sconto praticato, da loro dettate.

Bene, giacché i tempi per quest’operazione variano da 6 a 8 settimane, chiedo se la conta dei giorni, parte dal momento della richiesta, o, da oggi che ho approvato la pubblicazione, e naturalmente se il libro che entrerà in banca dati Amazon sarà la versione che ho oggi approvato.

Leggendo l’informativa che è apparsa dopo l’approvazione, ho inteso che la “conta” delle settimane partirà da adesso. Me lo confermate?

2          Mi piacerebbe acquistare il pacchetto globalREACH a € 57, ma non mi è chiaro cosa sia la rete “Ingram” (le grandi librerie italiane, normalmente rientrano?). E’ Ovvio che se un amico o un conoscente volesse acquistare il mio libro al prezzo che ho proposto, trovarlo in libreria tradizionale diventa indubbiamente molto più semplice l’acquisto, anche se ovviamente, dovrò rinunciare a una parte dei diritti.

Auspicando una risposta, Vi ringrazio anticipatamente.

Mirko

Commenti

• Salve Mirko,

Sono lieta di rispondere alle tue domande:

1) La procedura per la distribuzione parte dalla data in cui approvi il tuo libro sul tuo account, quindi per te parte da adesso.

2) Ingram è un catalogo americano, quindi è molto difficile che una libreria italiana acquisti il libro tramite Ingram. Per questo motivo, sconsiglio il pacchetto GlobalReach agli autori italiani - meglio distribuire via ExtendedReach, che inserisce il libro su Amazon.it. Purtroppo Lulu non offre servizi di distribuzione nei cataloghi per le librerie tradizonali italiane.

Se hai domande in merito, non esitare a contattare il servizio supporto nella pagina Aiuto.

Buon weekend!

Sarah S

• Sarah grazie per la risposta esaustiva.

Leggendo altri blog, ho scoperto che Amazon pretende il copyright, che onestamente non ho inserito anche perché non ho la più pallida idea sul come formularlo, pertanto penso che venga rigettato.

Ho la fortuna dell'assistenza del vostro Tutor al quale mi rivolgerò per l'ennesima volta.

Sono certo che anche in questo frangente mi assisterà.

Oggi mi godo la pubblicazione, e da settimana prossima cercherò di risolvere questa (confermami tu) difficoltà.

Accedi oppure Registrati per commentare.