Pubblicare versione in INGLESE del proprio libro

Ho fatto tradurre il mio libro in inglese, e così come per quello in italiano intendo pubblicarlo su LULU.

Voleo sapere se per la pubblicazione in inglese devo procedere allo stesso modo, o se devo segnalare da qualche parte che è un libro per il mercato anglosassone?

Il fatto è che se non vorrei che Lulu stampasse in inghilterra questo libro anche per eventuali acquirenti che si trovassero negli USA, invece di stamparlo direttamente nelle loro sedi americane.

Commenti

• "Nicola D'Alfonso" wrote:

Ho fatto tradurre il mio libro in inglese, e così come per quello in italiano intendo pubblicarlo su LULU.

Voleo sapere se per la pubblicazione in inglese devo procedere allo stesso modo, o se devo segnalare da qualche parte che è un libro per il mercato anglosassone?

Il fatto è che se non vorrei che Lulu stampasse in inghilterra questo libro anche per eventuali acquirenti che si trovassero negli USA, invece di stamparlo direttamente nelle loro sedi americane.

--

Ciao, Nicola, Smiley Molto-felice ottima domanda: interessa anche me.

Per Federica: potresti dare una risposta completa? in effetti non avrebbe molto senso che si stampasse in U.K. un libro richiesto in U.S.A.
    Per la precisione, questo riguarderebbe in specifico l'acquisto dal sito Lulu, mentre se si acquista ad esempio la GlobalReach ci dovrebbero essere le specifiche librerie online: Amazon, Amazon.uk, Amazon.jp etc alle quali potrebbero rivolgersi i lettori locali.

Inoltre, che fine ha fatto la EBM ExpressBookMachine :?: http://www.lulu.com/forums/viewtopic.php?t=116872

Saluti a Tutti
    Giuseppe Furnari

ps. per curiosità, Nicola, perchè il tuo libro in inglese lo vendi alla metà rispetto a quello che vendi a noi "ricchissimi" italiani? :?:
  • Ciao Giuseppe.

Riguardo alla tua domanda, la risposta è semplice: il prezzo del libro in inglese non è ancora definitivo, e per adesso che ancora non lo sto promuovendo, gli ho dato un costo simbolico.

Qui comunque sorge una nuova domanda, e spero che qualcuno possa rispondermi: il prezzo del libro inglese è attualmente in EURO. C'è un modo per venderlo in dollari?

Non vorrei che la soluzione fosse quella di crearmi un nuovo account solo per i libri inglesi, nel quale impostare una diversa moneta rispetto a quella che uso per i libri italiani,
  • Scusate, secondo voi ha senso pubblicare uno stesso libro in due lingue ? Tipo poesia in italiano su una facciata e a lato la traduzione in inglese. Vorrei in pratica con un solo testo essere valido sia per il "pubblico" italiano che anglofono.

Grazie anticipatamente per la risposta.

Accedi oppure Registrati per commentare.