We're aware of an issue with converting some DOC, DOCX, ODT, and RTF files to EPUB through our Ebook Wizard.

At this time, we're investigating the problem and looking for a solution.

If you've encountered this issue while converting your file, we suggest attempting to create and upload an EPUB directly to our system.

While there are a number of EPUB conversion options, Calibre (Download Here) has shown the best results for creating an EPUB for the Lulu system. Please review their extensive Help resources (Found Here) to create an EPUB 2 that our system can validate.

We've also created this Forum Thread. Post questions here and we'll do our best to respond and assist.

Domande frequenti sui guadagni

Cos'è il guadagno dell'autore?

Il guadagno dell'autore è la somma totale di denaro ottenuto dalla vendita del materiale pubblicato. Il guadagno dell'autore include i diritti d'autore e altri guadagni.

Cosa sono i diritti d'autore?

Quando un autore acquista il servizio di distribuzione di Lulu e ai suoi materiali viene assegnato un ISBN di proprietà di Lulu, quest'ultima diventa l'editore registrato e tutti i guadagni sono considerati come diritti di autore per quel materiale specifico, a prescindere dal formato di distribuzione. Il guadagno dell'autore generato tramite la vendita del materiale a cui è stato assegnato un ISBN da Lulu coincide con la definizione legale di diritto d'autore. I diritti d'autore vengono segnalati all'IRS e sono soggetti a trattenute in base alle leggi fiscali degli Stati Uniti.

Per maggiori informazioni sulle trattenute fiscali, consulta: Diritti d'autore e trattenute fiscali

Quali sono gli "altri guadagni"?

Se al tuo libro non è stato assegnato un ISBN di proprietà di Lulu, allora i tuoi ricavi non coincidono con i diritti d'autore ma sono semplicemente "altri guadagni", ovvero la quantità di denaro ottenuta dalla vendita del materiale pubblicato. Gli "altri guadagni" non sono soggetti a trattenute e non sono segnalati all'IRS.

Dove posso visualizzare i miei guadagni dell'autore?

I guadagni dell'autore provenienti da tutti i canali di distribuzione (Lulu, Amazon, Barnes and Noble, iBookstore e così via) sono visualizzati nella pagina I miei progetti > I miei guadagni.

Perché i guadagni vengono visualizzati come importi approssimativi?

I guadagni visualizzati sono stimati sulla base delle vendite al dettaglio e dei guadagni dell'autore per ogni opera. Tuttavia, dato che le opere sono disponibili nei negozi di tutti i paesi, l'importo esatto pagato a un autore può differire leggermente dal guadagno totale stimato che viene visualizzato. Ciò è dovuto alle fluttuazioni giornaliere dei tassi di cambio internazionali. 

Il pagamento ricevuto dagli autori viene calcolato sulla base dei tassi di cambio ufficiali pubblicati nel giorno di "paga" e non nel giorno in cui il libro è stato venduto.

Come vengono pagati i guadagni dell'autore?

Lulu paga i guadagni dell'autore tramite assegno o versandoli direttamente su un conto PayPal, come indicato nelle Dati pagamenti.

NOTA: a seconda del tipo di conto PayPal che possiedi, PayPal può addebitare una commissione per l'erogazione dei guadagni dell'autore. La commissione viene fissata da PayPal. Lulu non ha alcun controllo su queste commissioni.

Per maggiori informazioni, consulta le sezioni Quando sono pagati i compensi del creatore? e Contratto di associazione di Lulu.

Come posso impostare PayPal come metodo di pagamento preferenziale?

1. Vai a I miei progetti> Dati pagamenti.
  2. Fai clic su Modifica.
  3. Seleziona PayPal come metodo di pagamento.
  4. Immetti l'indirizzo e-mail associato al tuo conto PayPal.
  5. Scegli la Valuta in cui vuoi essere pagato.
  6. Compila le sezioni relative all'indirizzo e ai dati del contribuente (se necessario).
  7. Fai clic su Salva.

NOTA: le modifiche ai tuoi contatti di pagamento potrebbero comportare ritardi nel pagamento dei tuoi guadagni dell'autore.

Perché le mie vendite al dettaglio non sono visualizzate nella pagina I miei guadagni?

Lulu riceve un resoconto mensile delle vendite di libri in distribuzione effettuate su altri siti. Queste vendite possono impiegare un periodo compreso tra 6 e 8 settimane per essere visualizzate sul tuo account. Le vendite al dettaglio appaiono sul tuo account sotto forma di vendita consolidata per ogni canale di vendita (come se tutte le copie fossero state acquistate da un unico acquirente).

Per maggiori informazioni sui tempi di pagamento, consulta Quando sono pagati i compensi del creatore?.

Perché i miei guadagni dell'autore non vengono pagati immediatamente?

I guadagni dell'autore si basano sui pagamenti effettivamente ricevuti da Lulu per i tuoi contenuti. Ciò significa che i tuoi guadagni possono subire delle modifiche in caso di rimborsi o di ordini fraudolenti, per i quali non viene ricevuto alcun pagamento.

Inoltre, i siti di vendita possono trattenere i fondi ricavati dalle vendite per un periodo fino a 160 giorni. Lulu non reputa giusto che tu debba attendere così a lungo prima di essere pagato, pertanto i guadagni dall'autore vengono spesso pagati in base al report mensile delle vendite, prima di aver ricevuto i fondi dai rivenditori.

Per ulteriori informazioni prego consultare il seguente link:

Creator Revenue: Frequently Asked Questions

Accedi oppure Registrati per commentare.