Foto all'interno del testo

Se inserisco una decina di foto nel mio romanzo, devo pubblicarlo come album fotografico o me lo accetta anche come "libri"? Grazie, Roberto

Commenti

• Lulu non fa' distinzioni, circa il contenuto...se lo pubblichi come un libro, verrà pubblicato come libro.

L'unica differenza ( sopratutto nei costi) la farà la decisione di stamparlo in bianco nero o a colori, dato che con Lulu, non è possibile distinguere le pagine a colori da quelle in bianco nero, quindi o tutto BN o tutto colori.

Attenzione nell'utilizzare Word, perchè l'inserimento di immagini, se non eseguito correttamente crea problemi di spostamento del testo in fase di conversione in pdf.

Quindi, è sempre meglio convertire il tutto in pdf, e poi inviarlo a Lulu, dato che quello che vedi in pdf, sarà esattamente quello che verrà stampato, naturalmente rispettando i formati. Per evitare problemi, nel programma che converte i file word in pdf, accertarsi che le impostazioni siano su "personalizzate", così che il formato scelto (ad esempio l'A5 ), non venga ridotto, o adattato impropriamente.

• Ringrazio per la tempestiva e chiara risposta. Se avrò problemi con l'upload del testo, come ne ho avuti con il mio ultimo romanzo (non con i precedenti) mi permetterò di farmi vivo ancora.

Grazie, Roberto

Accedi oppure Registrati per commentare.