caratteri troppo piccoli...cosa posso fare ?

Ciao a tutti, qualcuno di voi sa come posso ovviare ai caratteri troppo piccoli ? Ho stampato qualche copia del mio libro, il risultato e' tremendo....caratteri non leggibili, immagini idem.... Cosa posso fare ? Devo andare per tentativi fino ad avere qualcosa di buono o c-e- una soluzione alternativa ? Esiste un servizio, anche a pagamento, di editing ? Grazie Daniela

Commenti

• Basta aumentare la grandezza del carattere no?

• Ciao Daniela,

Hai controllato le dimensioni delle pagine del file per assicurarti che siano identiche a quelle del libro?

Le dimensioni della pagina del tuo documento di partenza devono corrispondere alle dimensioni del formato del progetto. Per esempio, se carichi un documento 8.5 x 11, e selezioni 6 x 9 come formato del libro, Lulu ridimensionerà il tuo documento a circa il 75% delle dimensioni originali. Il libro stampato avrà caratteri ed immagini inaspettatamente piccoli.

Se continui a riscontrare problemi, ti consiglio di contattarci tramite la pagina di Aiuto:

http://www.lulu.com/support/

Grazie!

Sarah S

• I casi possono essere solo due:

Se nella tua copia originale i caratteri erano leggibili (naturalmente il tutto in scala 1:1, al 100%), allora il formato che hai inviato era più grande di quello selezionato, e in automatico è stato adattato, quindi ridotto ( lo deduco dal fatto che dici che anche le immagini sono piccole...), oppure hai scelto un carattere troppo piccolo, il minimo di norma ha un altezza 12.

Propendo per la prima ipotesi, quindi riprendi il progetto, crea una nuova revisione, e cambia formato, scegliendo quello che hai usato per scrivere. Ad esempio se hai usato Word, il formato lo trovi in : file- imposta pagina, e poi la seconda scheda, dove c'è appunto il formato.

Se non riesci ad uscirne, puoi sempre eliminare il progetto, e ricrearlo di nuovo, questa volta facendo attenzione ai formati e all'altezza dei caratteri.

Marco

• CIao, esiste un servizio o la possibilità di far revisionare il progetto da qualcuno ? Pagando...

Temo infatti di non riuscire.... nel senso che io ho già usato un carattere 14, banale times new roman..... evidentemente

qualcosa sbaglio.... Potrei riprovare con carattere 18 e incrociare le dita...ma mi pare sempre un tentativo...

Non so se sono stata contorta....   :-)   Grazie mille  Daniela

• Posso farlo io, senza pagare, mandami i file   e te lo faccio come favore,  a [email protected] oppure mandami una email nella casella personale di lulu.

Accedi oppure Registrati per commentare.