Successo di un ebook?

Salve, per caso c'è qualcuno ha effettivamente incrementato di molto le vendite pubblicando un ebook del proprio libro magari pubblicato inizialmente in versione cartacea? Personalmente sono scettico riguardo il gusto di leggere un ebook, e quindi vorrei avere un riscontro circa la vostra esperienza.

Grazie

Commenti

• Caro amico.

Su questo Network giungono ogni giorno una media di 500 libri, tra cartacei ed ebook, al giorno.

Quinìdi, quando si vole vendere, occorre tenere presente questo.

Inoltre, mi è sembrato che, su questo Network, le persone vengano per pubblicare, non per comperare.

Inoltre, siamo in un'epoca dove, grazie a questi mezzi, si scrive sempre di più, ma si legge sempre di meno.

Basta quibdi mettere insieme tutti questi elementi per comprendere come non sia facile vendere molto.

A meno di non "spingere" il proprio libro in altro modo.

Io ho pubblicato, al momento, 8 ebook. Pubblicherò, credo, anche in cartaceo. Ma il problema è il fatto che, come dcevo, siamo tanti davvero a pubblicare qui. E quindi, il rischio non è quello di non essere apprezzati, ma di non essere proprio visti!

Inoltre, in Italia, c'è ancora una certa diffidenza nei confronti dell'autopubblicazione, almeno da parte di chi non pubblica in qesto modo, e di chi semplicemente legge.

Un altro punto in più per dire che, spesso, le vendite non sono così alte. eE sovente davvero basse.

Ma credo che le cose cambieranno, e potranno aumentrare man mano che questa modalità si diffonderà.

Accedi oppure Registrati per commentare.