We're aware of an issue with converting some DOC, DOCX, ODT, and RTF files to EPUB through our Ebook Wizard.

At this time, we're investigating the problem and looking for a solution.

If you've encountered this issue while converting your file, we suggest attempting to create and upload an EPUB directly to our system.

While there are a number of EPUB conversion options, Calibre (Download Here) has shown the best results for creating an EPUB for the Lulu system. Please review their extensive Help resources (Found Here) to create an EPUB 2 that our system can validate.

We've also created this Forum Thread. Post questions here and we'll do our best to respond and assist.

pubblicazione di traduzione di un libro di lingua straniera

Ciao a tutti,

ho tradotto un libro che in Italia non è mai stato pubblicato. Credo che per far ciò dovrei prendere contatto con l’autore o l’editore e avere il loro permesso....

Il problema è che non riesco a  rintracciare l’autore – che ha pubblicato con uno pseudonimo – e non riesco nemmeno a prendere contatto con la casa editrice.

Non so se può essere importante, ma questo libro è stato pubblicato, in tempi diversi, da diverse case editrici.

Io ho cercato l’ultima casa editrice  – che lo ha pubblicato nel 1958 – ma  senza successo.

C’è qualcuno che mi sa dire come posso fare per pubblicarlo nel rispetto dell’autore e editore?

Grazie

Commenti

• Ci sono due soluzioni: una è quella di scrivere all'interno del libro, che l'autore è sconosciuto, oppure che non è stato possibile risalire alla fonte, e comunque, è importante ai fini legali, chiarire che l'opera in questione è una traduzione di opera di altro autore, e quindi ci si rende disponibili al riconoscimento dei diritti e della paternità dell'opera.

Sono un editore ( Cerebro Editore ), e se vuoi, mi scrivi il titolo originale e il nome o pseudonimo, ed io ho i mezzi per poter risalire alla fonte, anche se negli anni 50 si usava ancora carta e penna, e dubito abbiano poi, digitalizzato tutti i dati...oppure, te lo pubblico io, utilizzando Lulu come mezzo stampa.

• Grazie Marcosap.

Per completezza posso aggiungere che il libro è in vendita anche on line ma, come già detto, in lingua.

Appena avrò finito di rileggere e correggere la traduzione posso mandarti tutto.

Vista la tua cortese disponibilità, a questo punto ho un'altra domanda: cosa significa che me lo puoi pubblicare tu utilizzando Lulu? Chiedo scusa ma non sono molto ferrata e non capisco cosa intendi.

Grazie mille

Accedi oppure Registrati per commentare.