payPal - Tipologia contratto

Chiedo: per ricevere i diritti d'autore, avendo scelto il sistema PayPal, che tipo di conto devo avere:

1.           
    1. conto personale;
    2. conto Premier;
    3. conto Business.
  2. Grazie per l'attenzione

Commenti

• Qualsiasi sia il conto paypal il pagamento andrà sempre a buon fine.

Il conto personale è quello generico che hanno tutti, e che viene dato a chi non ha un' attività, una partita IVA.

Il conto premier, lo richiede chi pur non avendo un' attività, vuole inserire nel proprio sito web il logo paypal per ricevere pagamenti, mentre il conto business, lo richiedono i commercianti, le partite IVA ecc.. perchè permette anche di generare fatture in automatico direttamente con paypal.

In ogni caso, sulla pagina paypal, trovi tutte le indicazioni con maggiori dettagli.

Per rispondere alla tua domanda, presumo, tu debba avere un conto personale.

• Grazie, molto esaustivo.

Aprirò oggi il conto.

Devo solo valutare se associarlo alla carta di credito: Cartasi-Mastercard o al mio conto corrente bancario.

Mi pare di aver capito che sono possibili le due opzioni.

• Meglio associarlo ad una carta di credito, vanno bene tutte, perchè il conto serve per poi trasferire le  entrate di paypal sul proprio conto.

Associando solo il conto, (ma non credo si possa fare) ogni operazione richiederebbe 2 giorni mentre di solito paypal funziona proprio perchè il tempo del pagamento è immediato.

Se devi solo ricevere, andrà bene anche solo il conto, ma se devi anche utilizzare paypal per pagare, la carta di credito è obbligatoria.

• usami, ho inserito un mio conto paypal e l'ho associato all'aquisto del mio eBook, non capisco perchè i soldi degli amici che aquistano l'eBook non arrivano al mio paypal, sapresti dirmi come mai??

Grazie

Accedi oppure Registrati per commentare.