Pubblicazione libro ed distribuzione in librerie fisiche di zona

Sto scrivendo un volume che tratta un fatto che interessa soprattutto alla gente della mia zona di residenza, cosa devo fare per far si che il libro arrivi direttamente nelle librerie fisiche ?

Devo acquistare io le copie e poi distriburile ?

Grazie

Commenti

• anche io vorrei sapere se si possono distribuire le copie nelle librerie.

ho letto una conversazione dell'anno scorso di un altro autore e dicevano che si può fare ma la libreria deve fare la ricevuta o qualcosa del genere.......

• Ci sono due strade...una è quella di acquistare le copie direttamente, e poi consegnarle in conto vendita alle librerie, l'altro è quello di chiedere che lo faccia l'editore. Essendo in questo caso, Lulu l'editore,  questo non potrà avvenire, per ovvi motivi, ma se ritieni di poter sostenere le spese postali, puoi fare gli ordini a Lulu, indicando come indirizzo alternativo di spedizione, quello delle librerie ( un ordine per libreria, e solo dopo averla contattata).

Rimane il fatto che una volta pubblicato, puoi linkare il libro ad esempio su Facebook, ecc... e lasciare che chi sia interessato provveda ad acquistarlo autonomamente.

• a me non è chiaro comunque, nel senso...se io compro delle copie e le faccio avere ad una libreria, l'editore (in questo caso lulu) non chiede nessuna percentuale? E la libreria come deve vendere il libro? Come vengono gestiti i guadagni?

Il link su Fb è il minimo che si possa fare, ma non penso sia utile più di tanto, almeno nel mio caso ho riscontrato che ti fanno un sacco di complimenti, tutti ti dicono che sicuramente compreranno il tuo libro, ma in realtà non lo compra nessuno, sopratutto perchè tutti si aspettano una copia gratis!

• Ti ringrazio, quindi mi conviene ordinare le copie personali, e poi distribuirle personalmente in libreria, dal punto fiscale basta una ricevuta ed dichiarare i ricavi tra i redditi diversi, e se lo mettessi in vendita su ebay ?

• I link non fanno quello che devono...meglio copiare l'indirizzo e inserirlo sulla barra in alto, altrimenti lo considera una risposta e non permette di leggere gli argomenti e le discussioni.
Accedi oppure Registrati per commentare.