Come posso pubblicare un eBook in Pdf con Lulu?

Scusatemi se le mie domande vi appariranno ovvie, ma mi sono appena loggato su Lulu e non conosco molto questo ambiente.

Ho letto più volte le istruzioni relative agli eBook. Da quanto mi sembra di capire, se voglio pubblicare un eBook solo sul mercato italiano con Lulu, devo realizzarlo in PDF.

Premetto che, preferisco scegliere questa opzione perchè trovo il formato ePub troppo difficile da compilare, inoltre mi costerebbe parecchio far tradurre il mio libro dall'italiano all'inglese come richiesto. Qualcosa come duemila euro minimo.

Quello che chiedo è: dove posso trovare su Lulu.com le istruzioni relative alla realizzazione di eBook in Pdf?

A parte questo, vorrei sapere dagli utenti esperti che hanno già messo in pratica questa soluzione se la stessa porta davvero dei guadagni.

Ho sentito in giro che il Pdf è considerato un formato "povero" rispetto all'ePub, è la verità?

Commenti

• Ciao YellowFive,

Benvenuto su Lulu!

Faccio parte dello staff di Lulu, e sarò lieta di rispondere alla tua domanda sugli eBook in formato PDF. Puoi pubblicare un eBook in italiano su Lulu sia in formato PDF che in formato ePub. Per essere distribuito e venduto su altri siti di vendita (almeno tramite i nostri servizi di distribuzione), per esempio l'iBookstore e Barnes and Noble, l'eBook deve essere in formato ePub e deve essere o in inglese o in francese. Ma per pubblicare e vendere su Lulu, l'eBook può essere in italiano e può essere o ePub o PDF.

Siccome il formato PDF sia molto più semplice per quanto riguarda la creazione del formato ePub, molti autori lo scelgono per gli eBook. Il formato ePub però si legge meglio su un eReader, quindi porta un'esperienza migliore al lettore (almeno si dice così). Non esiste una guida per la creazione di un eBook in PDF - le impostazioni richeste sono uguali a quelle per i libri in versione cartacea.

Per quanto riguarda i guadagni, lascio rispondere agli autori Lulu.

Buona serata!

Sarah 

• ma se io pubblico un pdf l'editore resta lulu?
  • Graizie , 

ma quando ho cercato di farlo mi richiedeva il codice ISBN che non ho e mon diceva che si puo' con lulu com.Dunque quali sono i passi dettagliati che devo fare perché sia accettatoi?

nanni

Accedi oppure Registrati per commentare.