We're aware of an issue with converting some DOC, DOCX, ODT, and RTF files to EPUB through our Ebook Wizard.

At this time, we're investigating the problem and looking for a solution.

If you've encountered this issue while converting your file, we suggest attempting to create and upload an EPUB directly to our system.

While there are a number of EPUB conversion options, Calibre (Download Here) has shown the best results for creating an EPUB for the Lulu system. Please review their extensive Help resources (Found Here) to create an EPUB 2 that our system can validate.

We've also created this Forum Thread. Post questions here and we'll do our best to respond and assist.

Spedire ad un'azienda che potrà rivendere il libro

E' possiible in qualche modo spedire delle copie di un libro ad un'azienda che potrà poi rivenderlo legalmente?

Perché se lo spedissi da privato non potrebbero giiustificare l'acquisizione dei libri e la relativa rivendita.

Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Commenti

• Spedire da lulu ad un indirizzo diverso è possibile specificandolo al momento dell'ordine. Il destinatario riceve i libri con una bolla di consegna senza prezzi o costi, quindi (sotto inteso che i libri devono avere un ISBN) l'unico modo per vendere quei libri presumendo che tu non abbia una partita iva,sarà il seguente:

L'azienza acquista rilasciandoti ricevuta i libri (attenzione, l'iva è al 4% ma è a carico dell'editore, quindi lulu) da te, li riceve da lulu e potrà venderli senza alcun problema...

Spero sia chiaro, altrimenti rimango a disposizione.

• Intanto grazie per la risposta.

Però sinceramente non ho capito...io compro delle copie da Lulu e le spedisco all'azienda che vuole rivendere il mio libro e fin qui ok.. poi però io sono un privato senza partita iva, quindi in teoria all'azienda non posso venderle direttamente ma solo spedirle anticipando la spesa.

Appunto volevo sapere se da Lulu o con qualche altro modo è possibile vendere regolarmante le mie copie ad un qualsiasi negozio che ha la voglia di rivenderle.

Grazie

• Rispondo con un esempio: Il negoziante vende a te un chilo di pane...ti rilascia uno scontrino anche se tu non possiedi la partita iva.

Quindi l'azienda dovrà rilasciare a te una ricevuta ( e non una fattura) che ai fini legali e fiscali ha le stesse funzioni, quindi l'azienda potrà giustificare l'acquisto e il ricavo.

Il fatto poi di far spedire a lulu direttamente all'azienda è un opzione, puoi anche riceverli tu, e poi consegnarli all'azienda; in entrambi i casi la ricevuta sarà intestata a te e non a lulu, che in questo caso svolge la funzione intermedia, ad esempio compro una vite dal ferramenta, e sarà il ferramenta a rilasciare lo scontrino e non certamente la fonderia che quella vite ha prodotto...

Adesso è chiaro?

• Si ora è chiaro e ti ringrazio, quindi basta che il negoziante mi fa una ricevuta e poi può rivendere i miei libri in qualsiasi modo e al 4% d'iva giusto? La ricevuta in che modalità viene fatta dal negoziante? C'è un qualcosa di formale oppure basta una dichiarazione scritta e firmata?
  • Ho anch'io lo stesso problema, il mio libraio è disposto a vendere il mio libro ma ha neccessità di una bolla di riferimento, credo che sia lo staff di Lulu a dover rispondere alla domanda, spero lo faccia...

Accedi oppure Registrati per commentare.