Pubblicazione spartito

Come da titolo, è possible pubblicare una propria composizione tramite Lulu?

Se sì, in che modo?

Infine, essendo minorenne, devo seguire qualche procedura particolare?

Grazie per le risposte.

Commenti

• Uno spartito, deve essere trattato e gestito come un album fotografico, quindi di sole immagini, oppure lo crei in word con disposizione orrizzontale delle pagine, quindi inserisci lo spartito come immagine, e per essere sicuro del risultato lo stampi in pdf. Il fatto che tu sia minorenne, implica solo che se hai a disposizione un codice iban o paypal, potrai riscuotere i diritti, altrimenti, dovrai indicare nel tuo account nel metodo di pagamento i dati di una persona maggiorenne che riscuota a tuo nome. In ogni caso, poichè ad esempio Poste Italiane permette ai minori di possedere una postepay (junior), puoi richiederla, e utilizzare quella in seguito per farti accreditare i diritti autore.

Nel peggiore dei casi, ti rivolgi ad un editore che svolga il lavoro al posto tuo, e provveda quindi a riconoscerti i diritti che ti spettano, possibilmente senza chiedere niente in cambio .

• Grazie.

Ho un conto paypal, quindi se decidessi di pubblicarlo non dovrei avere problemi.

• Il Marco Saporiti alias Cerebro editore ha firmato un contratto di pubblicazione e non solo non  ha mantenuto le percentuali  ma non mi ha pagato nemmeno i diritti di autore da oltre 8 mesi. Altro che Kudos...rivolgiti ad un editore vero e non che viene sul lulu a dare consigli per poi cercare giovani autori come purtroppo è successo con me. Personale esperienza documentabile. Spero posso aprire gli occhi su questo mondo dove spesso è difficile districarsi.

Accedi oppure Registrati per commentare.