Problema con Cover Wizard

Buongiorno, è da ieri che non riesco ad accedere alla copertina con lulu cover wizard. Rimane bloccato durante il caricamento, Ho provato browser differenti e computer differenti ma niente.

L'unica cosa ce ho modificato è il file del libro che ha cambiato formato ma la copertina al di là che dovrebbe rimanere comunque salvata mi dovrebbe comunque dare la possibilità di salvarla giusto?

Avete lo stesso problema o qualcuno ha risolto?

Grazie

Commenti

• L'unica cosa che - con le poche informazioni che hai dato - potrebbe essere accaduta, è quella della modifica del formato, quindi la copertina risulta avere misure troppo fuori dalla misura...

Prova a creare una nuova revisione, partendo dall'inizio, e in questo caso, scegliendo anche il formato giusto, e se poi ancora non dovesse funzionare, elimina o ritira il titolo dai progetti, e creane uno nuovo.

• io ho problemi a realizzare una copertina con un'immagine da me scelta, non me la carica neppure con le dimensioni richieste dal programma, qualcuno sa aiutarmi?

• ma proprio se io riparto dall'inizio..cambio formato e quindi carico il file adatto a quel formato..non me lo carica comunqe..mi carica solo il vecchio wizard e non quello nuovo Smiley Triste

• Adesso è chiaro....non carica il wizard e non la copertina..

Capita spesso, devi essere veloce e cliccare sul link - vecchio wizard - prima che sparisca e si apra il nuovo, oppure sul nuovo seleziona il link che indica un altro tipo di wizard, confermando con un sì alla richiesta di proseguire con il rischio di perdita dati.

Un po' complicato da spiegare, ma io di solito mi tengo pronto con il mouse in alto dove appare la scritta vecchio wizard e appena esce lo clicco, mi da' un errore e prosegue andando nel posto giusto.

• Troppo generico....posso solo intuire e quindi, se usi la copertina intera le dimensioni della copertina da te creata devono rispondere a quelle indicate nella finestra che si apre IN PIXEL, non tenere conto dei centimetri o altre indicazioni che non corrispondono, perchè lulu utilizza la metrica anglosassone.

Per avere le dimensioni in pixel si deve utilizzare un qualsiasi programma di grafica che normalmente permette di selezionare il tipo di unità di misura.

Lo stesso vale per la copertina separata, in questo caso è un pochino più facile, perchè entro certi limiti le dimensioni vengono adattate.

Tieni presente che un formato A5 in Italia, è in realtà molto più grande in America....il problema stà tutto nella conversione pollici che utilizza lulu, quindi tenendo il pixel come riferimento questo è uguale in tutto il mondo.

• è che con il vecchio wizard non mi visualizza più la vecchia copertina già creata...praticamente riparte da zero...sono un pò arreso ma con il vecchio wizard non so se ho le stesse potenzialità purtroppo

• e comunque la copertina l'ho creata o l'avevo creata solo col tool

• comunque il problema non è stato risolto..ancora non sono stato contattato per la risoluzione del problema..sicuramente c'è un bug nel tool...perché con il royal il caricamento del cover wizard nuovo si blocca..
  • per prova non funziona nemmeno con il modello US Trade...di quelle che ho provato va solo con il modello Fumetto Smiley Triste
  • Per la cronaca sono stato contattato e mi è stato detto che il progetto a cui stavo lavorando presentava dei bug non attualmente risolvibili...alla fine mi è bastato su suggerimento del supporto, di rifare un nuovo progetto ed ora funziona tutto...alla fine ho cambiato semplicemente isbn

Accedi oppure Registrati per commentare.