We're aware of an issue with converting some DOC, DOCX, ODT, and RTF files to EPUB through our Ebook Wizard.

At this time, we're investigating the problem and looking for a solution.

If you've encountered this issue while converting your file, we suggest attempting to create and upload an EPUB directly to our system.

While there are a number of EPUB conversion options, Calibre (Download Here) has shown the best results for creating an EPUB for the Lulu system. Please review their extensive Help resources (Found Here) to create an EPUB 2 that our system can validate.

We've also created this Forum Thread. Post questions here and we'll do our best to respond and assist.

Aiuto per iniziare

Buongiorno,

volevo qualche informazione per iniziare a pubblicare il mio primo libro. Innanzi tutti, nel sito viene reclamizzato il ricavo netto dell' 80% sulle vendite ma chi paga le spedizioni ? In particolare, avendo un mio sito dove posso promuovere efficacemente il libro qual'e' secondo voi il modo più redditizio (e meno costoso) per far ricevere le copie agli acquirenti ? indirizzare dal mio sito alla pagina di Lulu dove viene venduto il libro ? oppure farmi spedire le copie al mio indirizzo e eseguo io la distribuzione ? grazie 1000 in anticipo

Francesco

Commenti

• Penso che la cosa migliore sia quella di ordinarli a lulu, meglio se tante copie, e poi venderli o distribuirli direttamente, e questo perchè un lettore dovrebbe sobbarcarsi di spese di spedizione che a volte lo spaventano...ordinandone tante copie, il costo di spalma, inoltre per acquistare da lulu, ci si deve registrare al sito, e anche questo non sempre è gradito dall'acquirente occasionale. Basta fare un esempio: se il tuo libro lo vedo su Amazon e lo ordino a loro, pagherò spese postali "sostenibili", mentre da Lulu, questo non è possibile. Tieni anche presente che gli sconti offerti da Lulu, su grandi quantità, oltre a quelle "lampo", come quella odierna, aumentano la possibilità di recuperare i costi di spedizione.

Un altro consiglio, in previsione di vendite future, altri editori, o distribuzione....è quello di stabilire un prezzo di copertina che sia esattamente il doppio del costo puro di stampa e possibilmente arrotondato , evitando quindi di mettere il classico...99, che dal punto di vista psicologico allontana il lettore sentendosì in qualche modo un pesce che deve abboccare.... Così facendo, sarai sicuro che in tutti i casi le spese di spedizione, i costi di stampa e i margini di guadagno delle librerie ecc.. saranno coperti, lasciandoti un piccolo margine per te.

Marco

• Anche io vorrei iniziare a pubblicare un libro ma onestamente trovo le cose poco chiare  nel senso che non trovo tutto quello che si deve sapere in un unico posto.

Cmq spero che qualcuno possa spiegarmi alcune cose.

1- Se io decido di acquistare le copie del mio libro perchè desidero venderle da me, potrò sapere a quanto ammontano le spese di spedizione ( a seconda della quantità e da dove viene spedito)? Posso inserirci un ISBN? Se le vendo da me rischio? E intendo poche copie (max 50).

2- Io vorrei pubblicare un fumetto  con il senso di lettura contraria a quella europea. in teoria è possibile caricando le tavole al contrario e mettendo la copertina nel retro (con il codice a barre e ISBN) e viceversa. E nell eBOOK posso farlo? Il codice a barre lo posso mettere dove voglio?

3- se decidessi di vendere tramite Lulu è possibile sapere quanto saranno le spese di spedizione che dovranno affrontare i miei lettori? Se questo fumetto arriva dagli USA costerebbe troppo e nessuno me lo acquisterebbe.

4- Il calcolatore del costo al dettaglio mette come costo di produzione molto meno che nel calcolo del prezzo libro, perché? Il costo al dettaglio è il costo del libro poi venduto su lulu? E quello del calcolo del costo del libro è per chi vuole le copie in mano?

Io voglio fare un A5 con 32 pagine in BN, rilegatura termica, carta standard e copertina morbida. Il tutto mi costerebbe 2,24 l'uno e invece al dettaglio 1,71+varie voci e arrivo a più di 6€. Non è un pochino troppo? Oppure sbaglio io qualcosa? come guadagno ho messo 1€.

Grazie!

• Ps

se al dettaglio io decido di guadagnare 1 euro.
    Alla fine dei 6 euro del libro  io prendo 1 euro e Lulu tutto il resto.
    Ma allora il guadagno dell'80% dov'è?

Io prendo molto meno.

Grazie e scusate per le mille domande!!!!!

Accedi oppure Registrati per commentare.