Costi di spedizione insostenibili!!!

Salve a tutti,

ma possibile che i costi di spedizione su Lulu siano così alti? Volevo fare un ordine di 100 copie di un mio libro ma procedendo per l'acquisto mi vengono chiesti 76 euro per la spedizione Ground! Mi dispiace, ma così non è proprio possibile... 

Se ci fosse qualcuno dello staff che sapesse giustificare in maniera dettagliata l'onere così alto per le spedizioni, sarebbe molto gentile da parte di Lulu.

Commenti

• Confermo gli alti costi di spedizione.

Volevo comperare un libro da 26 euro, aggiunte le tasse (circa 3 euro) e le spese di spedizione di oltre 10 euro venivo a spendere oltre 40 euro: quasi il doppio!

Perché nessuno dello staff sente la necessità di rispondere? Non è professionale ... :-(

Cordiali saluti

Manlio Gaddi

• Mi aggiungo alla richiesta di spiegazioni. Ho ricevuto diverse lamentele dai miei lettori, e d'altra parte come biasimarli se per un libro di 13 euro si ritrovano a pagarne più di 20, se hanno la pazienza di aspettare le settimane di una spedizione detta "prioritaria", che più di una volta si è fatta attendere all'infinito.

Meglio tacere se si ordinano quantità superiori a poche unità. I metodi tracciati hanno costi spropositati che non ho visto mai in nessuna parte del mondo.

Il fatto che la stampa, quindi la spedizione arrivi dall'estero non è un problema. Faccio acquisti in Germania di oggetti ben più pesanti e voluminosi e la spedizione con corriere costa 10 euro.

Ho acquistato anche dal Giappone del materiale astronomico (telescopi) e la spedizione mi è costata meno di 10 libri con modalità ground; non è possibile.

Sto pensando di chiudere il mio account, è impossibile andare avanti in questo modo.

• A parte i costi elevatissimi di spedizione, davvero non motivati, in quanto in Europa non esistono queste tariffe,  e ve lo dice uno che ha lavorato 30anni presso le poste italiane. Ho notato che ogni volta che Lulu fa una promozione,   automaticamante si rifà sulle spese di spedizione, aumentandole. Ormai siamo davvero al culmine. A noi autori già costa tantissimo comprare delle copie, figuriamoci la gente che appena legge i costi della spedizione scappa e non torna mai più. Sto davvero pensando di emigrare in altro sito.     

• Mi unisco a questa discussione visto che ho dovuto frenare l'acquisto di un libro.

Ricordo allo staff che esiste il servizio PIEGO DI LIBRI sia ordinario che raccomandata con un costo massimo di 3€ fino a 2kg di merce inviata.

E' davvero un furto chiedere 6€ per inviare un libro in posta ordinaria quando spendendo la metà si ha un servizio tracciabile e sicuro.

Spero cambiate questa politica altrimenti credo che non comprerò mai nulla da qui.

• Mi associo alla lamentela.

La vostra stampa è ottima. Perché spendere invece così tanto per la spedizione?

Per un libro di 122 pagine in formato a5 ho speso 5 euro di libro e 5 di spedizione, arrivatami dopo 28 gg.

E' una  cosa incomprensibile, e lo è ancora di più perché non rispondete.

• Ciao Michele

Hai ragione il punto è che gli altri costano meno in spedizione ma offrono meno margini all'autore.

Sarebbe preferibile rinunciare a parte di margine in favore di minor spese di spedizione che invoglierebbero di più i lettori.

Purtroppo questo è il vero grande problemone di Lulu. Ne ho parlato con loro e stanno studiando qualche soluzione ma purtroppo i costi postali sono quelli che sono.

In genere io ordino prima una copia per una verifica è quindi la spesa  postale è una mazzata: l'invio postale o lo fai ground e ti costa quasi quanto il libro (se in BN) o se opti per l'invio per posta normale arriva dopo un mese ... 40 .. 50 giorni...

Incredibile siamo negli anni 2000 ma quando la posta la consegnavano non dico 30 anni fa ma anche quando usavano i cavalli arrivava prima.... ed ovviamente costava molto meno (fatte le dovute prorporzioni. 

C'era un tempo che la posta veniva consegnata anche al pomeriggio ed in città se mandavi una cartolina alla mattina arrivava al pomeriggio.

L'unica speranza di abbattere i costi ed arrivare in tempi "decenti" è sperare che Lulu si organizzi come un altro grosso distributore (io la butto li...) ... che cominci a pensare all'uso dei ... droni...

ciao enrico

http://www.enricopelos.it

https://www.facebook.com/enricopelos

https://www.facebook.com/pages/Enrico-Pelos-Photography-Writing/129437087136903?ref=bookmarks

• Peccato. Ho scoperto solo ieri Lulu e ho giá pubblicato un racconto in eBook e in cartaceo copertina morbida bianco e nero. Ordino 4 copie 10 euro circa e le spese di spedizione ground 17 euro!
    Una bella limitazione per un sito che sembrava un ottima soluzione per il self publishing.
    Decisamente non si puó spendere piú in spese di spedizione che nel libro stesso.
Accedi oppure Registrati per commentare.