A chiunque possa darmi informazioni

Cari Lulu & co.,

ho pubblicato con voi un libro, ottenuto il codice ISBN e comprato un pacchetto di distribuzione.

Visto che i canali americani non sono produttivi, volevo provare a ritirarlo e proporlo ad altre case editrici ma vorrei avere informazioni riguardo ai diritti d'autore nei vostri confronti.

Posso farlo tranquillamente perché detengo i diritti?

Grazie

Commenti

• Precisiamo due cose:

Lulu non vincola nessuno, non chiede esclusive, e anzi, da' la libertà di pubblicare utilizzando il proprio sito e i propri mezzi di stampa anche agli altri editori (che infatti possono utilizzare il loro isbn).

L'Autore  - se non ha firmato contratti di esclusiva -  è l'unico detentore dei diritti, quindi è libero di fare della sua opera quello che vuole, anche quindi, pubblicarla con più editori.

Per questo motivo, non è necessario ritirarla da lulu, è sufficiente pubblicarla con altro editore, e poi giusto per evitare confusione, modificare il prezzo di copertina o la copertina, in modo da poterli distinguere, oppure mantenere tutto così com'è, vorrà dire che il lettore troverà due possibili canali di acquisto, uno strettamente americano, l'altro - presumo -  italiano.

Per correttezza, comunque, sarà utile avvisare l'editore da te scelto, che ne esiste già una versione in commercio dedicata al mercato statunitense.

Accedi oppure Registrati per commentare.