Partita IVA

Buonasera, 

vorrei pubbicare un libro + ebook con Lulu ma non riesco a trovare risposta a un quesito.

Ho partita IVA come libero professionista, dunque l'unico modo che ho di denunciare un guadagno è emettere fattura.

Non trovo istruzioni su questo argomento. Lulu mi annuncia l'ammontare del versamento in modo che io possa emettere fattura prima dell'incasso? Quali sono le modalità di fatturazione?

Grazie,

mg

Commenti

• Lulu invia la fattura via email, quando viene fatto un ordine, comprendente l'iva e le spese di spedizione, quindi una SPESA e non un GUADAGNO;

Lulu non invia direttamente i soldi, ma li deposita sul conto paypal o altro scelto, quindi la fattura a loro arriva dal primo beneficiario (paypal o altro). Non devi emettere fattura, ma conservare le ricevute generate da lulu, da paypal, o Banca, Posta ecc.., mentre se vendi direttamente a librerie , in questo caso farai la fattura alla libreria...

insomma, un po' complicato, spero sia sufficiente, altrimenti scrivi al supporto di lulu che saprà risponderti in modo adeguato.

Accedi oppure Registrati per commentare.