Come posso monitorare il mio ordine?

Sarah_SSarah_S Reader
modificato 6 marzo in Spedizione

Come posso monitorare il mio ordine?

Hai scelto e ordinato accuratamente i tuoi libri, calendari e/o album fotografici e ora sei ansioso di riceverli. Questa guida di consultazione rapida offre una panoramica sui processi di stampa e di consegna per consentirti di formulare una stima più precisa del tempo di consegna.

I libri ordinati su Lulu vengono stampati quando effettui l'acquisto. Poiché non disponiamo di un magazzino con centinaia di migliaia di libri che aspettano pazientemente di essere spediti, il modello di “stampa su richiesta” di Lulu elimina il bisogno di un inventario ed è più rispettoso dell'ambiente. Questo tipo di produzione assicura libri freschi di stampa, ma richiede anche un po' più di tempo per l'espletamento degli ordini e la consegna.

Quando verranno spediti i miei libri?

Prima di procedere alla spedizione del tuo ordine, il libro deve essere stampato. Nella misura del possibile, a seconda delle capacità di produzione, i tuoi libri verranno stampati presso la struttura più vicina al tuo indirizzo di spedizione.

• Libri a copertina morbida, copertina rigida, e calendari: spedizione in 3-5 giorni feriali (in 6-8 giorni feriali per ordini superiori ai 100 libri)
  • eBook: il download è disponibile dopo l'acquisto. Clicca su I miei progetti > Ii mio account i miei ordini.

Come faccio a sapere se i miei libri sono stati spediti?

Riceverai una email dalla tipografia informandoti che i libri sono in arrivo. Puoi anche verificare lo stato dell'ordine dalla pagina "Il mio account e i miei ordini. Diseguito troverai una spiegazione dei vari stati di stampa e di spedizione.

• In corso di elaborazione: l'ordine è stato ricevuto ed è in fase di elaborazione.
  • In corso di evasione: l'ordine è in attesa di stampa. Gli ordini che riportano questo stato non possono essere modificati né annullati.
  • Parzialmente spedito: se l'ordine consiste in una selezione di libri, in formato cartaceo ed eBook, questo stato verrà visualizzato finché tutti gli articoli dell'ordine non saranno stati spediti.
  • Spedito: tutti gli articoli dell'ordine sono stati spediti.
  • Rimborsato: l'ordine è stato parzialmente o totalmente rimborsato tramite il metodo di pagamento originale
  • Annullato: l'ordine è stato annullato.

Come ricercare la mia spedizione ?

La conferma di spedizione  conterrà il numero di ricerca per la tua spedizione. Quando il nostro centro stampa invia la conferma di spedizione la stessa conterrà anche il nominativo del trasportatore. Se il numero di ricerca di spedizione viene visualizzato come link, cliccando lo stesso si aprirà la pagina di ricerca del tuo pacco. Queste informazioni sono disponibili presso I miei ordini.

Nota :  Dal momento in cui riceviamo la notifica di spedizione e il tempo che  il vostro pacchetto viene inserito nel sistema di tracciamento possono trascorrere 24 ore.

Come posso tracciare il mio ordine?

Gli ordini inoltrati quando sei registrato nel tuo account di Lulu possono essere visualizzati sulla mia pagina degli ordini. Per visualizzare il tuo ordine, accedi al tuo account Lulu.com,  seleziona  I miei progetti e clicca su "il mio account e i miei ordini".

Sulla pagina Ordini, seleziona l'ordine che desideri monitorare e  clicca su "Visualizza dettagli ordine".

Ora  potrai visualizzare le informazioni dettagliate circa il vostro ordine, incluso un numero di tracciabilità se un metodo di spedizione tracciabile è stato scelto. Facendo clic sul numero di tracciabilità verrà aperto la pagina dei dettagli di tracciamento dell'ordine.

Tempi di spedizione

Una volta che il tuo ordine esce dalla tipografia, passa nelle mani del servizio di spedizione. I tempi di spedizione indicati sono stime che si basano sui tempi offerti da vari servizi di spedizione. Fai clic qui per visualizzare tempi e opzioni di spedizione in base al paese o alla regione di destinazione.

I tempi di consegna possono essere influenzati da vari fattori, come indirizzi di consegna sbagliati, ritardi doganali e limitazioni del servizio di consegna. Problemi di questo tipo possono ritardare la consegna fino a sei settimane. Quindi, anche se la pazienza viene spesso considerata una virtù, contatta il Supporto Lulu se i tuoi:

• Ordini con spedizione posta prioritaria non vengono consegnati entro 17 giorni dal ricevimento dell'avviso di spedizione.
  • Ordini con spedizione posta ordinaria non vengono consegnati entro 28 giorni dal ricevimento dell'avviso di spedizione.

Nota: se scegli il servizio di spedizione posta ordinaria o prioritaria, i tuoi libri verranno spediti tramite il servizio postale del paese di destinazione. Generalmente, le opzioni di spedizione economy non forniscono un numero di tracciamento, pertanto Lulu non è in grado di garantire la consegna.

Solitamente, il servizio di spedizione tramite posta non consente ai destinatari di rintracciare la spedizione usando un numero di tracciamento. Se hai scelto questo metodo di spedizione, l'e-mail di spedizione che riceverai non includerà un numero di tracciamento.

Altre domande frequenti sulla spedizione

Quanto costa la spedizione?

I costi di spedizioni vengono aggiunti al momento del pagamento. Dopo aver aggiunto al carrello gli articoli scelti, seleziona un metodo di spedizione e potrai quindi visualizzare il costo corrispondente.

Perché non posso scegliere la spedizione Express e Standard per una casella postale?

La spedizione Express  e Standard richiede un indirizzo fisico a cui sia possibile consegnare il pacco.

Posso spedire a recapiti delle forze armate americane?

Sì, ma devi utilizzare il servizio dell'USPS per spedizioni a indirizzi corrispondenti a uffici postali di Esercito, Aeronautica e Marina (APO e FPO).

Posso spedire libri a istituti penitenziari?

Sì, ma generalmente i detenuti non possono firmare alla consegna, pertanto devi utilizzare il servizio dell'USPS (o simile) quando spedisci libri a un istituto penitenziario. Prima di effettuare un ordine, Lulu consiglia di contattare i funzionari addetti per conoscere eventuali limiti di spedizione per una destinazione specifica.

Nota: i prodotti con rilegatura a spirale non sono idonei per la spedizione a istituti penitenziari.

Che cosa succede se il mio link di monitoraggio non funziona?

La tecnologia a volte non è perfetta. Alcuni metodi di spedizione per alcuni paesi farà sì che le informazioni di tracciabilità non vengono visualizzati correttamente oppure il link non funziona correttamente.

Nella maggior parte dei casi, l'ordine può essere controllato direttamente tramite il corriere nella pagina di tracciabilità.

Per un elenco completo dei link di tracciabilità dei corrieri da noi usati, si prega di vedere la seguente tabella:
Region Tracking Page
Italia & Unione Europea

FedEx

UPS

Canada

FedEx

Canada Post

America Latina FedEx
UK & Ireland

DPD UK

FedEx UK

Francia

UPS

La Poste

Stati Uniti 

FedEx

USPS

Australia

Toll

DHL

Startrack

Mondiale

UPS

FedEx

DHL

Accedi oppure Registrati per commentare.