Prossimamente - Parte II: carrello e pagamenti - Annuncio dallo Staff

Nel post precedente abbiamo parlato di negozi internazionali. In questo post parleremo invece di carrello e pagamenti.

Nel nuovo carrello di Lulu, le eventuali promozioni o i buoni sconto immessi verranno elencati in dettaglio sotto il subtotale. Promozioni e buoni sconto possono essere aggiunti o rimossi ancora prima di effettuare il pagamento.

Per effettuare acquisti su Lulu basta avere un indirizzo di spedizione, un pò di soldi e un indirizzo e-mail. Proprio così: non è necessaria alcuna iscrizione!

La nuova versione del portafoglio che abbiamo aggiunta per i pagamenti è pratica e funzionale. Potrai salvare tutti i tuoi metodi di pagamento e utilizzarli in modo semplice e veloce. Non verranno riutilizzati i dati della carta di credito o le altre informazioni di pagamento già salvati sul tuo account per il carrello attuale.

Non verranno trasferiti nemmeno gli indirizzi salvati nella tua lista di contatti attuale, ma ti metteremo a disposizione una rubrica in cui salvare gli indirizzi da utilizzare in seguito.

Per sveltire il più possibile il pagamento, i dati della carta di credito vengono memorizzati nel carrello, ma non vengono elaborati finché non viene eseguito il pagamento. Questo significa che dopo il pagamento potresti ricevere un'e-mail che segnala un problema con il pagamento. Verrà incluso un collegamento che consente di immettere nuovamente le informazioni corrette.

Comportamento del carrello - Spostamento da un negozio all'altro

Paese o lingua? Questo è il dilemma. La nuova esperienza di shopping è incentrata sul paese, anziché sulla lingua. Se imposti la lingua italiana, verrai connesso al negozio italiano con prezzi in euro. In questo modo abbiamo la possibilità di offrire contenuti specifici di un determinato paese. Gli utenti, invece, possono scegliere se vendere i propri prodotti in tutti i mercati o solo in quelli selezionati. 

Quando passi da un negozio all'altro puoi notare che gli eventuali articoli nel carrello vengono rimossi automaticamente. Ricorda pertanto di partire dal negozio del paese in cui desideri effettuare gli acquisti e con la valuta in cui preferisci pagare.

Questo è tutto. Se hai domande, contattaci!

Commenti

• Cara Sarah,

un mio amico mi ha segnalato un problema: non riesce a scaricare un mio libro (Il crogiolo della consapevolezza) in PDF gratuito.

Può aiutarmi?

Grazie!

Cordiali saluti,

Antonella

• Ciao Antonella,

Mi dispiace molto che il tuo amico non abbia potuto scaricare il tuo libro. 

Si sono verificati alcuni errori nel sito che prevenivano lo scaricare dei download e degli eBook. Tutto dovrebbe essersi risolto adesso, ma se lui continua ad avere difficoltà, gli chiedo gentilmente di mandare una e-mail nella pagina di Aiuto (puoi farlo invece tu se preferisci) e sarò lieta di potervi risvolere il problema:

http://www.lulu.com/help/email_support.php

Vi chiedo scusa per il disagio e vi ringrazio per la pazienza.

Un caro saluto a tutti!

Sarah

Accedi oppure Registrati per commentare.