isbn

buongiorno

ho pubblicato una raccolta di poesie su lulu, ma non riesco a capire come faccio ad ottenere l'isbn gratuito.

avviene in automatico? come facio a visualizzarlo?

grazie mille

Commenti

• Quando inizi il processo di pubblicazione, i passaggi avvengono uno alla volta, molto chiari e lineari.

Per ottenere l'ISBN da Lulu, la scelta deve essere fatta, nel primo passaggio, dopo aver inserito il titolo, con tre scelte possibili: ottieni automaticamente un isbn da Lulu

usa un ISBN che già possiedi

oppure nessun ISBN.

Se hai saltato questo passaggio ( o ti è sfuggito), torna indietro, o crea una revisione, e fai la scelta giusta!

L'isbn verrà poi inserito automaticamente sulla quarta di copertina, se hai scelto qualsiasi tipologia, tranne quella della copertina intera, perchè in questo caso l'isbn dovrai inserirlo tu, dopo averlo scaricato e salvato.

In ogni caso, in base alla scelta, il procedimento guidato ti "guida", appunto, passo passo. Ricorda che il prezzo di copertina non viene inserito da Lulu, quindi se utilizzi immagini per la quarta di copertina, inserisci anche il prezzo tenendolo a sinistra, perchè a destra ci va' l'ISBN.

Marco

• A meno che non abbia utilizzato questo procedimento: http://www.lulu.com/publish/poetry_books/?cid=it_pubpage_poetry

Ed effettivamente non si può inserire l'ISBN. 

Quindi anch'io ti consiglierei di usare questo: http://www.lulu.com/publish/books/?cid=it_pubpage_books e seguire i vari passaggi Smiley Strizza l'occhio

• Salve,

in realtà non esiste il passaggio che dici tu , una volta inserito il titolo. Non ho visto le tre opzioni di cui parli e in tutto questo non sono ancora riuscita ad inserire l'isbn. Puoi essere più preciso? So che la pubblicazione è fatta di passaggi molto chiari, ma sono già alla seconda revisione e non sono ancora riuscita a trovare questa opzione per l'isbn nel primo passaggio...

Tra l'altro non ho ancora capito se la creazione del formato epub è automatica una volta che faccio l'upload, oppure no.

Grazie

Accedi oppure Registrati per commentare.