ritiro del libro e ripublicazione

scusate sono nuova il libro da me publicato ha un prezzo alto e se io lo ritiro e lo scrivo in bianco e nero è possibile?penso che il prezzo diviene meno caro,fatemi sapere grazie.

Commenti

• Se ti sei fatta assegnare l'isbn da lulu, devi eliminare il file dal progetto, o lasciarlo così com'è. Poi lo ricrei come se fosse un nuovo libro scegliendo la stampa bianco/nero.

Se invece l'isbn è tuo..diventa più complicato, e in questo caso, ti darò le spiegazioni dopo una tua conferma.

• Il prezzo del libro puoi deciderlo tu. 

Comunque io talvolta rimango interdetta, e chiedo scusa per l'odiosa franchezza, ma mi chiedo come si possa scrivere un libro se non si riesce a scrivere un concetto di due righe in italiano corretto.

Questo è il vero limite dei print on demand, ed è per questo che i libri autopubblicati non li compra nessuno. Me per prima. Un'opera narrativa ha bisogno di editing. Punto. 

Chiusa parentesi.

Per tornare all'argomento: basta effettuare la revisione. Non è necessario cancellare la pubblicazione e cominciare dal principio.

• Devi solo "Creare una revisione". Non devi cancellare il volume, anche se registrato con ISBN.

• Scusate se insisto, ma se ad un libro è stato assegnato un ISBN, questo identifica il tipo di pubblicazione, quindi se è registrato come colori, non può essere revisionato, perchè la modifica incide in modo notevole; Mi spiego: l?isbn identifica nell'ordine: l'Editore - L'autore - il  prezzo di copertina - la tipologia (copertina rigida/colori/formato). Se cambia uno di questi valori, DEVE cambiare l'ISBN.

Dubito che creando una nuova revisione, possiate tornare alla prima sezione, cioè quella dove potete scegliere il formato e quindi anche la stampa colori/bianco-nero.

Per quel che riguarda l'editing, io mi offro di farlo, se a qualcuno interessa...

cerebroeditore.com

• Il problema sussiste solo se il libro è già entrato nei canali di distribuzione. Ma se lei è nella fase iniziale, e mi pare di capire che è così, la revisione consente di cambiare formato e colore. Per la precisione è il secondo passaggio dopo la scelta del titolo e prima dell'assegnazione dell'ISBN, che rimane assolutamente invariato.

Ne sono certa al mille per mille, anche perché l'ho fatta da poco.

• grazie mille delle vostre risposte,davvero

• carla casu ha scritto:

Il problema sussiste solo se il libro è già entrato nei canali di distribuzione. Ma se lei è nella fase iniziale, e mi pare di capire che è così, la revisione consente di cambiare formato e colore. Per la precisione è il secondo passaggio dopo la scelta del titolo e prima dell'assegnazione dell'ISBN, che rimane assolutamente invariato.

Ne sono certa al mille per mille, anche perché l'ho fatta da poco.

grazie tanto delle vostre risposte,ho capito ,siete  molto gentili,un caro saluto a tutti

Accedi oppure Registrati per commentare.