a quando l'affiliazione?

essendo ancora indeciso se utilizzare Lulu o altri che possono garantirti sicuramente più visibilità, :? (però la piena libertà che ti dà Lulu sulla tua opera non te la offre nessun'altro).
Soltanto che l'autore mi sembra abbandonato a se stesso in quanto a marketing, perchè non mi pare ci sia possibilità di affiliazione in modo che altri (magari con una bella mailing list) possano diffondere la tua opera e ricavarne la giusta percentuale
:?

Commenti

• Effettivamente, apparentemente, il discorso marketing è forse quello che distingue maggiormente Lulu.com da un editore tradizionale. Dico "apparentemente" perché, soprattutto gettando un occhio ai piccoli editori (e non quelli di editoria a pagamento, sia chiaro), spesso e volentieri ogni discorso di marketing è comunque affidato unicamente all'autore, che si deve fare il mazzo a cercare di organizzare eventi, a girare in internet, etc, etc, etc, non diversamente da qualsiasi autore Lulu.com.

Per quanto riguarda la tua proposta è interessante, anche se vedo il discorso del compenso un po' troppo complesso e di difficile attuazione (non ho dati assoluti, ma immagino che nessuno fra noi cerca di diventare "ricco" con i compensi di Lulu.com e, in questo, ogni percentuale sarebbe praticamente irrisoria, soprattutto se divisa in un ampio gruppo).
    Se ti può interessare, comunque, ti invito ad unirti a http://luluitalia.ning.com/, dove potrai cercare di promuovere la tua opera, entrare a contatto con altri autori, trovare opportunità di vario genere, accedere ad un network più ampio, etc, etc, etc... Smiley Felice
    Non è il migliore dei mondi possibili, ma è già un inizio di "autogestione" degli autori italiani di Lulu.com per riuscire a ricavarsi una maggiore visibilità e, soprattutto, iniziare a considerarsi anche parte di un gruppo e non, semplicemente, realtà isolate... Smiley Molto-felice
Accedi oppure Registrati per commentare.