Download del file per la pubblicazione: formato

Scusate, forse parrà una domanda che prevede risposta ovvia, ma, vi ringrazierei se mi confermate!

Scelto il formato, per esempio A5, l'opera deve essere prodotta su foglio word, poi trasformato in .pdf già con le formattazioni specifiche di quel formato che avrò precedentemente “scaricato” dal sito (lulu), oppure, il file che inoltro è un normale A4 PDF che verrà successivamente adattato dal sistema?

Commenti

• Il formato dovrà essere preparato prima uguale a quello scelto o desiderato.

Attenzione al fatto che lulu utilizza metrica in pollici, quindi ad esempio il formato A5 dovrà essere scritto in word, e nella scelta del formato (imposta pagina) inserire manualmente i valori altezza: 210 e larghezza 148 mm poi una volta terminato, convertirlo in pdf, impostando le dimensioni in "personalizzate", così il risultato ottenuto sarà esattamente quello necessario poi, perchè lulu, pur evidenzizndo eventuali differenze (dovute ai pollici), produrrà il file definitivo nel giusto formato.

Tieni presente che dal formato A4 a quello A5, il numero di pagine raddoppia.

Se la risposta è stat esauriente, è gradito un Kudos....

cerebroeditore.com

• Grazie mille, molto esaustivo!!!

nei prossimi giorni approfitterò per un altro quesito.

grazie ancora

• Salve 

sto formattando i miei file per gli ebook usando pdf creator. Ho formattato i caratteri con verdana e il programma di lulu li accetta. Non riesco a scoprire come impostare pdf creator per avere un'impaginazione corretta e nel formato adeguato per i lettori e book. Ringrazio in anticpo. Buona serata.

Ulisse Di Bartolomei

• Mi scuso... preciso che devo trasformare in pdf dei file approntati per i libri cartacei con le misure richieste da lulu e quindi devo ottenere dei pdf che vi calzino...

Accedi oppure Registrati per commentare.