Come funziona in pratica?

Scusate ma parlando in soldoni il vostro sistema come funziona? Faccio un esempio banale:

• carico il pdf della mia rivista sul vostro sito e non devo pagare nulla
  • a questo punto se qualcuno acquista la rivista sul vostro sito voi la stampate e gliela inviate ed io ricevo la mia percentuale? giusto?

Grazie

Commenti

• Giusto. Devi anche fare la copertina del tuo libro o che cosa sia e stabilire il èprezzo di vendita.

• Non capisco però questo schema:

• Diritti d'autore al dettaglio:  €1.00
    • Tariffa di Lulu:  €0.25
    • Costo di produzione per unità:  €7.25
    • Margine al dettaglio:  €8.50
    • Prezzo totale al dettaglio:  €17.00

Io cosa ci guadagno:

• Margine al dettaglio:  €8.50
    • TOT: € 9,50

oppure:

• TOT: € 1,00

Grazie

• Funziona tutto bene. Solo che da un bel pò di tempo non si vende più nulla.....:-((

• Senza molta fatica, è sufficiente, vedere il costo effettivo di una copia, quando fai il primo ordine. La differenza tra il costo effettivo e il prezzo di copertina è il tuo guadagno, al quale toglierai le spese di spedizione. Infatti nel costo effettivo c'è già tutto, stampa, percentuale lulu ecc..

• Ma non ho capito: perchè il mio libro sia venduto sul market di Lulu, devo acquistare una copia? Oppure non appena finisco la procedura di pubblicazione chiunque può acquistarlo?

• Non hai nessun obbligo, ma fino a quando almeno una copia non è stata venduta, il libro lo vedrai solo sul sito di lulu, e da nessuna altra parte.

Se poi, ti aspetti che dall'italia qualche libreria si prenda la briga di ordinare un libro da lulu, pagandolo a prezzo pieno con tanto di spese postali....

Comunque puoi visitare il forum di cerebroeditore.com, e trovi tutte le risposte.

Accedi oppure Registrati per commentare.