Spedizione Troppo cara!!!

Mi sembra un pò assurdo dover pagare più di 20€ per la spedizione con corriere in Italia! 

Volevo sapere se qualcuno ha usato altri tipi di spedizione (normale o prioritaria) e se si sono rivelati affidabili.

Grazie, Maristella 

Commenti

• Hai proprio ragione!!! io ho rinunciato agli acquisti su lulu, per i costi troppo elevati!!! pensa un po', con la spedizione ordinaria, che costa pure  5 euro, non riceverai mai il tuo libro a casa, eppure costa 5 euro!! Con quella espressa, che aumenta pure di 3 euro aggiungendo 2 libri , arrivi ad un minimo di 20 euro....

Ma siamo pazzi??

• Io uso la spedizione ordinaria e i libri a casa mi arrivano.
    Quindi stiamo attenti a non dire cose false.

Per quanto riguarda i costi, rappresentano la ragione principale per la quale d'ora in avanti, se dovessi nuovamente optare per un print on demand, utilizzerò un servizio italiano. Mi dispiace ma la spedizione non può costare il doppio del libro. Soprattutto se la distribuzione negli shop online non viene garantita e si deve comprare solo ed esclusivamente su Lulu. Non è fattibile.
  • Grazie! Smiley Felice

Si, infatti.. poi la spedizione costa maggiormente quando ordini più copie! ma dove si è visto?? di solito è il contrario (più ordini e meno paghi).

Io ho creato dei calendari che dovrò vendere una volta ordinati e accollarmi tutte le spese, perchè altrimenti nessuno lo comprerà da sito Smiley frustrato

Ho visto tanti altri siti in cui creare calendari ecc.. e i prezzi sono sempre alti! (non so se sia diverso per i libri).

• Posso parlare per mia esperienza personale: facendo i conti tra Lulu e Ilmiolibro, ho notato che Lulu conviene se si fa un conto totale tra costo del libro e spese di spedizione. E' vero che le spese di spedizione qui sono un poco più elevate di altre piattaforme, però qui il libro costa meno.

• "però qui il libro costa meno"

Ma il prezzo del libro può deciderlo l'autore anche nelle altre piattaforme, quindi costa dappertutto quanto l'autore decide di farlo costare.

• Vorrei solamente segnalare che in tutto il mondo ( ad eccezzione forse del Burundi..) il servizio postale funziona ed è efficiente. Quindi quando Lulu spedisce con la posta ordinaria, potete stare tranquilli che da Lulu ai confini Italiani, il pacco viaggia regolarmente. Tutto nasce quì, in Italia. Poste italiane che è in concorrenza "simulata" con SDA, perchè in realtà lavorano insieme, ha interessi a far sì che le spedizioni economiche vadano male, per spingere l'utente a utilizzare i servizi più costosi, e se poi aggiungiamo i furti di corrispondenza, i postini che vengono trovati con la posta di anni mai consegnata, il fatto che i corrieri che consegnano la merce, sono gestiti da precari molto spesso anche clandestini, che aprono i pacchi per verificarne il contenuto..ecc..... Insomma, almeno per la spedizione non date la colpa a Lulu...Però non posso che essere daccordo con voi: Costa Troppo!!! - In italia, la spedizione "piego di libri", costa 1 euro, 2 dipende dal peso, la stessa spedizione fatta con posta prioritaria, già costerebbe 5/8 euro, con pacco celere 1 costa 18 euro, che è il massimo per le poste, mai giustifica e raggiunge i prezzi praticati da Lulu.

cerebro editore

• "Ma il prezzo del libro può deciderlo l'autore anche nelle altre piattaforme, quindi costa dappertutto quanto l'autore decide di farlo costare."

Verissimo. Solo che lo stesso identico libro, tolti i diritti d'autore, su Lulu costa 6,75 mentre su Ilmiolibro 9,95. Mi pare che qui costi decisamente di meno.

Per il resto io non ho mai avuto problemi a ricevere i libri spediti da Lulu e in una sola occasione ho avuto un ritardo. E in questa occasione Lulu si è offerta di rispedirmi il pacco senza chiedere soldi. Non c'è stato bisogno perché il giorno successivo il pacco è giunto a destinazione.

• Più che cara la spedizione è lenta se usi il sistema meno costoso. Però nessuno ti regala un libro a copertina rigida facendoti pagare solo la spedizione di 7,25 euro. Il libro costerebbe almeno 18 euro, solo il libro!

• Scusate, voi vi lamentate dei costi di spedizioni da lulu.com, che in effetti sono alti. Tuttavia, con la dsitribuzione Extended Reach, non si possono acquistare i libri da amazon.it con le tariffe di spedizione di amazon.it (cioè basse)? E' quindi mi spiegate dov'è il problema? non è sufficiente acquistare anzi da amazon il libro che stampa lulu?

Fatemi capire perché inizio veramente ad impazzire.

• sono daccordo con te su il mio libro.it , i libri costano molto di più .....
Accedi oppure Registrati per commentare.