ePub

Mi pare di avere capito che si possono trasformare in ePub soltanto gli scritti in inglese, per ora .

In altre parole, le opere (romanzi, nel mio caso) scritte in italiano non si possono trasformare in ePub?

E' vero o, come mi capita spesso, non ho capito niente?

Grazie per  la gentile risposta,

Roberto

Commenti

• No, non è vero...tutti i libri possono essere trasformati in Ebook, meglio se non contengono troppe immagini, quindi i romanzi sono proprio l'ideale.

Se vuoi posso farlo io, gratuitamente, vai sul sito cerebroeditore.com e trovi tutto quello che serve, oppure su opereinedite.it trovi un forum inerente i vari quesiti per gli autori emergenti.

• Esatto Roberto,gli ePub al momento si possono creare solo in lingua inglese,ma puoi comunque creare il tue e-book in italiano in pdf,come ho fatto io.Ciao

• Ringrazio per la risposta.

Mi sono però sempre cimentato per risolvere da solo ogni problema che mi fosse parso affrontabile.

Questo è anche il mio passatempo della pensione.

Saluti, Roberto

• Grazie per le cortesi informazioni.

Come te, anch'io ho già fatto ricorso al pdf.

Ciao, Roberto

• Ciao  a tutti!

Vi chiedo scusa se la pagina della pubblicazione di ebook abbia creato un pò di confusione per gli utenti Italiani che vogliono pubblicare un ebook tramite Lulu.

Si possono pubblicare ebook sia in formato PDF che in formato EPub (l'utente dispone del PDF o del EPub e lo carica nel "Wizard" di pubblicazione). Questi ebook si possono visualizzare e vendere su Lulu.com.

La questione di lingua Inglese c'entra solo nel caso della distribuzione presso altri siti di vendita, per esempio l'iBookstore e BarnesandNoble.com. Chi vuole distribuire un ebook in formato Epub sugli altri siti di vendita deve disporre di un EPub in lingua Inglese.

Per pubblicare e vendere un ebook (sia PDF che EPub) su Lulu.com, va benissimo un libro in Italiano.

Spero di avervi chiarito le idee. Se avete domande specifiche in merito, vi chiedo gentilmente di mandarci una email nella pagina "Aiuto", e sarò felicissima di fornire ulteriore assistenza.

Vi auguro buone pubblicazioni e tante belle cose!

Un caro saluto a tutti,

Sarah S.

• Molte grazie Sarah.

Del tutto esauriente.

Roberto

• Nella guida in Inglese si fa riferimento aslle maiuscole per tutti i sostantivi (ecc.) dei "metadata". Ma in Italiano è un errore! Come si deve fare a riguardo in un testo in Italiano?

Accedi oppure Registrati per commentare.