We're aware of an issue with converting some DOC, DOCX, ODT, and RTF files to EPUB through our Ebook Wizard.

At this time, we're investigating the problem and looking for a solution.

If you've encountered this issue while converting your file, we suggest attempting to create and upload an EPUB directly to our system.

While there are a number of EPUB conversion options, Calibre (Download Here) has shown the best results for creating an EPUB for the Lulu system. Please review their extensive Help resources (Found Here) to create an EPUB 2 that our system can validate.

We've also created this Forum Thread. Post questions here and we'll do our best to respond and assist.

Acquisto della propria pubblicazione impossibile

Dopo aver seguito l'iter per la pubblicazione del libro, il sistema ti invita a comprarne una copia per le verifiche del caso.

Sto tentando da sabato 20 agosto di effettuare l'aqcuisto, ma viene sempre rifiutato con la dicitura:

"C'è stato un errore nel processare il tuo ordine.

La carta di credito non è stata accettata. Controlla se l'indirizzo e il codice di sicurezza inseriti sono corretti.

La banca potrebbe bloccare l'importo sul conto fino a cinque giorni. Per ulteriori informazioni contatta la banca."

Il pagamento è effettuato con carta prepagata VISA electron (accettata dal sito) valida e con fondi sufficienti a coprire l'importo dell'acquisto.

Qualcuno, sa darmi un suggerimento?

Grazie.

Commenti

• Io capisco che tu insista nel chiedere aiuto, ma la risposta ti è già stata data..Quel messaggio è dovuto o ad un errore nel numero della carta, del codice di sicurezza o della data di scadenza, o ancora al nome e cognome dell'intestatario ed infine alla mancanza di fondi. Se ritieni che tutte queste cose siano state inserite correttamente, risulta difficile capire il perchè.....se l'importo non è eccessivo, dammi il titolo dell'opera, il numero di riferimento di lulu(quello del progetto) e te la compro io, poi mi darai i soldi o con una spedizione in contrassegno, o con una ricarica postepay o paypal...insomma il modo di pagare lo troverai....è tutto quello che posso fare per aiutarti, anche se ritengo che un errore ci sia (sopratutto, di solito si sbaglia con il codice di sicurezza ), fai ancora una verifica e se il problema continua è probabile che la carta in realtà non venga accettata - ma non saprei il perchè - oppure fai una cosa ancora più utile: vai su paypal.it e registrati, poi inserisci la tua carta di credito, e quindi su lulu, cambia il pagamento mettendo paypal come forma di pagamento, così il problema lo risolvi una volta per tutte. Sarà paypal a verificare subito se la tua carta è valida o se c'è qualche problema e in quel caso te lo spiga.

• Ti ringrazio per l'intervento, ma non pensare che è la prima volta che uso questa carta per comprare in internet.

L'ultima volta, 10 giorni fa ho pagato, tramite internet, un albergo dell'Umbria. Quindi so come si usa e so bene quale è il codice di sicurezza (tra le altre cose sono anche un ex dirigente bancario).

La carta è valida (scade a novembre 2011 emessa da Intesa Sanpaolo) e riconosciuta in campo internazionale. L'acquisto è per circa 139 euro e dispone di fondi per 159 euro.

Sono poco propenso ad aprire altri conti come suggeritomi.

Ho anche inviato un messaggio a Lulu Support il giorno 20 ma ad oggi non ho ricevuto istruzioni.

Il mio insistere è volto a conoscere se anche altri in questo periodo hanno lo stesso problema e se proprio Lulu. com ha qualche problema dovuto a ristrutturazioni o ad altro.

• Per Marcosap

Ho seguito il tuo consiglio, mi sono registrato su Paypal dove ho inserito i dati della carta di credito.

A questo punto penso che Lulu. com non accetti pagamenti con carte di credito italiane, ma solamente pagamenti effettuati tramite Paypal.

• io penso che sia molto  più probabile che abbiano un problema con i tipi "electron", che sembra siano difficoltose anche per altri siti, ma non so' il perchè. Comunque se il problema è stato risolto meglio così, anche se hai perso un mese...sarebbe stato utile per Lulu, che indicassero quali carte sono accettate, dopo averle testate, e non in modo generico.

Accedi oppure Registrati per commentare.